Joji Kojima Jewelry

Joji Kojima Over-the-top dei glamour designer in Giappone, crea una serie di gioielli macabri!

Non contento del solo e semplice semplice modo di intendere il “macabro”, Joji basa le sue creazioni pesantemente ingioiellate, su riferimenti barocchi e over-the-top del feticismo, con un tipo di lavorazione artigianale di solito riservata.La sua produzione spazia molto da catena d’oro sfavillante a muso di coniglio e cappelli fatti di denti cristallizzati.

Nato in California, Kojima ha studiato graphic design alla Tama Art University, affinando il suo talento mentre assisteva il marchio moda, Yoshiko Creation Paris.
Il brand diventa importante quando Lady Gaga ha fatto un’apparizione ospite su Music Japan indossando un copricapo nero a ombrello di Yoshiko dal titolo “B-612″ (dalla raccolta Le Petite Prince).” Più tardi quando Kojima introdusse il brand all’Hotel Gluttony, la celebrità Lady Gaga aiutò a catapultarlo nel successo,
indossando la sua maschera di maglia di catene sulla copertina del suo album “The Fame Monster”.

tr.

Joji Kojima
Over-the-top macabre glam from a Japan-based jewelry designer.

Not content with just simple macabre, jewelry designer Joji Kojima’s heavily-bejeweled creations layer on baroque references and over-the-top fetishism, with the kind of craftsmanship usually reserved for more conservative luxury brands. His glitzy output spans gold-chained rabbit muzzles and hats made of crystallized teeth.

Born in California, Kojima studied graphic design at Tama Art University, honing his talents while assisting the couture brand, Yoshiko Creation Paris. The label turned heads when Lady Gaga made a guest appearance on Music Japan wearing Yoshiko’s black umbrella headpiece entitled “B-612” (from the Le Petite Prince collection). Later when Kojima introduced his custom brand Hotel Gluttony, Gaga celebrity helped catapult it into a fashion sensation too when she wore his chain mail mask on the cover of her “Fame Monster” album.

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