L’Universo delle farfalle all’Orto Botanico di Napoli

Si terrà dal 2 al 22 maggio 2016 dalle ore 9,30 alle ore 13, 30 dal lunedì al venerdì ( sabato chiuso) il magico evento “Universo delle farfalle” ospitato nello splendido Orto Botanico di Napoli, dove sarà possibile emozionarsi alla presenza di esemplari di farfalle vive all’interno di una grandissima voliera.
Dopo il successo delle scorse edizioni, che ha visto grande affluenza di pubblico,  sarà possibile nuovamente emozionarsi al contatto con questi splendidi esemplari, osservare il loro ciclo di vita e la loro straordinaria bellezza, con oltre 50 specie di farfalle provenienti da Africa, Sud America, Australia.

Nella voliera lo stupore e la curiosità della visita introduttiva si trasformeranno in puro coinvolgimento sensoriale ed emotivo: infatti, all’interno della struttura verrà ricreato un vero e proprio habitat naturale, dove le meravigliose farfalle potranno essere ammirate dal vivo nelle varie fasi della loro magica evoluzione. Vedere volare davanti ai propri occhi splendide specie,sarà un esperienza altamente educativa ed emotivamente coinvolgente per tutte le fasce di pubblico.
Non mancheranno dei veri e propri esemplari rarissimi di farfalle,tra le quali la Falena cobra, l’Attacus atlas, che con i suoi 30 centimetri di apertura alare viene ritenuta la più grande farfalla esistente e la Falena cometa del Madagascar. 

Area didattica:

All’esterno della voliera i visitatori verranno introdotti in questo magico ed affascinante mondo attraverso una approfondita lezione teorica da parte di personale esperto e qualificato che illustrerà la storia e tutte le fasi della trasformazione dei lepidotteri.

Area espositiva: 

Dopo la lezione teorica i visitatori saranno accompagnati nella voliera dove seguiranno un percorso guidato e potranno osservare dal vivo i tanti esemplari di farfalle esposte in tutte le varie fasi della loro evoluzione con tanto di spiegazione da parte di personale qualificato e li potranno anche ammirare mentre volano.

Area Laboratorio per le scolarasche:

Grande spazio alle scolaresche, a cui verrà fornito un grembiule, un cappello da pittore, una tavolozza con i colori per dipingere a piacere una graziosa farfalla di gesso da colorare e decorare in base alla propria fantasia, che porteranno via in ricordo della visita all’Universo delle Farfalle. Per una maggiore sicurezza e riuscita dell’evento, ci saranno hostess e stewart dinamici e sorridenti che accoglieranno i visitatori e li accompagneranno durante il percorso e i laboratori dell’Orto Botanico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...