Drink Pink: “Mille sfumature di rosa a Palazzo Caracciolo”

Nell’incantevole cornice di Palazzo Caracciolo, imponente dimora cinquecentesca di una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia, martedì 19 Luglio, a partire dalle ore 20:00, presso  MGallery by Sofitel in Via Carbonara 112, prenderà vita la X edizione dell’evento Drink Pink, una serata all’insegna del rosa. 

“Bevi, gusta, indossa!”questo il dictat dell’evento, creato in collaborazione con Gambero Rosso e Città del Gusto Napoli.


 Protagonisti assoluti della serata, saranno i vini rosati, selezionati tra le più prestigiose etichette italiane, dall’Alto Adige alla Puglia.

Grande spazio al food con i Fratelli Carrà, specializzati in affumicature e produzione di salumi senza conservanti, che  delizieranno gli ospiti,  con i loro prodotti tipici ed originalissimi tra cui spicca la Mortandela della Val di Non, salume interamente lavorato a mano a base di pasta macinata di carni di maiale, avvolto in una rete di maiale e affumicato su legno di faggio e ginepro e successivamente stagionato. 


La particolarità di questo prodotto sta nelle dosi delle spezie, che non sono prestabilite ed ogni famiglia ha la sua ricetta che custodisce gelosamente. Altro originalissimo prodotto da degustare sarà la Schiena di Maiale Trentina, ottenuto da una fusione di lonza e lardo.

Insieme ai pregiatissimi vini ed ai gustosi salumi, sarà possibile seguire un persorso di degustazione di fragranti lievitati d’autore, ideati dal maestro pizzaiolo della Città del Gusto Napoli Gennaro Sarno. Tante altre sorprese gastronomiche vi attenderanno e…non dimenticate che il dress code è rigorosamente Pink!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...