Fatti Unici: Riapre la stagione teatrale e televisiva della sit com della rai

“Dopo il grande successo dello scorso anno, ricominciano su Rai 2 le riprese televisive della seconda edizione di Fatti Unici, dal 25 Dicembre al Teatro Politeama di Napoli”. Sei nuovi episodi diretti nella versione televisiva da Sergio Colabona mente per l’adattamento teatrale la regia è affidata  a Lello Arena. La sit-comedy,  è ambientata per lo più in un commissariato dove professionalità ed efficienza non sono una prerogativa.

 Nelle vesti del commissario Marisa ritroviamo Maria Bolignano, alle prese con tre grossi problemi: dirigere un commissariato “particolare”, tenere segreta una storia sentimentale con un collega, interpretato da Paolo Caiazzo,appianare le disavventure del fratello truffatore con obbligo di firma, interpretato da Ciro Ceruti, fidanzato con la bella ma pretenziosa Costanza Caracciolo nei panni di Silvana.

Nel cast arricchito con nuovi persoggi tra cui Martina Cassara poliziotta e ambientalista e il simpaticissimo Francesco Procopio che interpreta l’ Agente Procopio, new entry del commissariato. Poliziotto all’apparenza molto ligio e competente , tanto che sia Marisa (Maria Bolignano) che Paolo (Paolo Caiazzo) non si spiegano com’è che sia stato assegnato proprio al loro ufficio, nasconde in realtà un “problemino”. Vittima di un trauma postipnotico dal quale non riesce a guarire ,appena viene pronunciata in sua presenza la parola “grazie” si trasforma in un essere abbietto ed aggressivo , una sorta di dottor Jekill e Mr Hyde , il cui comportamento sconvolge ulteriormente la vita già difficile del commissariato. In più Procopio resta folgorato dalla figura del commissario, diventando per Marisa un incubo e per Paolo un difficile rivale. Confermati nel brillante cast, Paco De Rosa che interpreta Braccio di Ferro un malavitoso alquanto maldestro, Piera Russo nei panni di Shana, figlia petulante di Ciro Ceruti, ed ancora il simpatico toscano Simone Gallo nelle vesti di Mirko, Ciro Pauciullo nei panni di Andrea, figlio di Paolo, emo convinto, Floriana De Martino nei panni della sorella strampalata di Ceruti e Francesco Mastandrea interprete di un aspirante poliziotto. “FATTI UNICI” è un Format di Tunnel Produzioni, il costo dei biglietti è di 25€ in platea e 18€ in galleria, garantendo tante risate e divertimento per trascorrere una serata in compagnia di professionisti del palco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...