Un Mondo di Solidarietà: Raccolta fondi per ” La casa di Matteo”-la prima casa d’accoglienza del Sud Italia

angela-acanfora-un-mondo-di-solidarieta-110

Tutto pronto per la nona Edizione di “Un Mondo di Solidarietà” l’evento umanitario ideato da Diego Di Flora e Mariagrazia Cucinotta che sabato 28 gennaio porterà sul palco del Teatro Mediterraneo una carrellata di  artisti per la realizzazione del progetto “La Casa di Matteo” che prevede la realizzazione di una casa di accoglienza per bambini orfani con gravi malformazioni, tumori e patologie che necessitano di cure e amore. La casa sarà una normalissima abitazione di circa 200 mq in un normalissimo condominio, dotata di camere da letto singole o doppie, un salone, una cucina, almeno due servizi e uno spazio dedicato alle attività ludiche e ricreative.

“E’ sempre un onore partecipare alla realizzazione un progetto così importante-ha dichiarato l’Assessore Clemente in conferenza stampa- un progetto rivolto a famiglie con difficoltà e alle malattie gravi, che ho sposato sin da subito, auguro a tutto il team del progetto di realizzare sempre progetti utili che aiutino i più bisognosi-“.

” Dietro questa organizzazione lavoriamo tutti, – ha affermato il direttore artistico Diego Di Flora–  dagli ospiti vip alle maestranze che sono dietro il palco, e lavoriamo tutti gratuitamente, un impegno sia fisico che mentale, con tanti ospiti capitanati da Mariagrazia, che arrivano tutti a Napoli  per una nobile causa senza percepire chachet…L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione A Ruota Libera Onlus presidenziata da Luca Trapanese. Sono davvero onorato di dare una mano con questo spettacolo, alla realizzazione  della prima casa d’accoglienza del sud Italia, e ringrazio il Comune di Napoli per aver aderito a questa nobile iniziativa”.

angela-acanfora-un-mondo-di-solidarieta-135” Voglio ringraziare il Comune di Napoli, Diego Di Flora e Pina Valerio,-ha aggiunto Maria Mazza–  perchè grazie a loro sono convinta che sia fondamentale la politica del fare, con tutto quello che la stampa sta raccontando in questi giorni, di salvataggi e impegni umanitari, sono ancora più convinta che anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per i bambini napoletani, russi africani e tutti i bambini bisognosi, senza guardare la religione, l’etnia ecc. Io da mamma ho tantissime difficoltà a parlare di questo progetto e noi dobbiamo dare loro una speranza fino alla fine, dobbiamo vestirci del loro sorriso e cercare di portare e offrire amore e sostegno concreto. Quest’anno condurrò una serata di verità e non una serata qualsiasi”.

‘Un Mondo di Solidarietà’ vede la partecipazione di cantanti e artisti come Urban Strangers, Gabriella Germani, Loomy,  Valentina Stella, Deborah Iurato, Sud 58, Ciro Giustiniani, Enzo & Sal, Francesco Cicchella  e ancora Giovanni Caccamo e i ballerini e coreografi Giovanna D’Anna e Vincenzo Durevole. L’evento sarà presentato dall’attrice e showgirl Maria Mazza affiancata da Antonio D’ausilio e Fabio Palazzi. Quest’ultimo ha dichiarato: ” Sono davvero emozionato  per questa grande opportunità che la città di Napoli mi ha dato. Una Napoli dal grande cuore che dà spazio alle istituzioni, agli eventi, alle persone, dando spazio alla possibilità di risoluzione a problemi reali, che in realtà hanno bisogno solo del grande amore che solo una città come Napoli sa veramente  esprimere. “

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...