Simona Ventura, madrina d’eccezione per la seconda Edizione di Napoli Moda Design


Ritorna a Napoli la kermesse Napoli Moda Design, dal 3 al 14 Maggio per animare il Chiaia District, con tante novità e una madrina d’eccezione: Simona Ventura. ‘LuxuryIdeas’ èsara il tema della II Edizione di Napoli Moda Design, ideata e diretta  dall’architetto Maurizio Martiniello. 

L’ evento vedrà per il quartiere più elegante della città,  un circuito di mostre, installazioni, happening e il coinvolgimento delle più importanti aziende del settore e brand internazionali, artisti e influencer.

E proprio Simona Ventura taglierà simbolicamente il nastro nell’evento di apertura di Napoli Moda Design 2017 nella neoclassica Villa Pignatelli, atteso happening ‘red dress code’, che proporrà alla città un percorso nelle eccellenze della sartoria napoletana, con installazioni e tante sorprese ma anche importanti appuntamenti nel settore del design. Cuore della manifestazione per 12 giorni sarà Piazza dei Martiri, dove sorgerà una spettacolare opera di design trasparente con al suo interno un giardino.

Dopo il successo della prima edizione, la fortunata formula si propone quest’anno come un nuovo ed originale attrattore turistico, in concomitanza con il tradizionale Maggio dei Monumenti. 

“C’è un motivo in più per visitare Napoli in primavera, un motivo in più per viverla fuori dai soliti schemi – invita Martiniello – fedeli al nostro slogan ‘il design veste la moda’ a fine aprile presenteremo il programma 2017 con tante sorprese a cominciare da un Premio alle Eccellenze assegnato da un prestigioso comitato scientifico. LuxuryIdeas sarà solo il filo conduttore di un percorso che analizzerà il lusso inteso come eleganza, educazione al gusto per il bello e per l’arte, in tutte le sue sfumature, declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza o relazione”.
Il 12 maggio ‘aperimoda’ in tutte le boutique del circuito. Per la chiusura è stato scelto lo scenario del Roof Garden dell’Hotel Royal Continental, che ospiterà un gala benefico con cena, il cui ricavato sarà devoluto all’AIRC.

Il format televisivo AmoreModaDesign realizzerà uno special sull’edizione Napoli Moda Design 2017, che sarà trasmesso da canali Sky e Digitale Terrestre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...